Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea Capone e ormai da diversi anni ho trasformato la mia passione in lavoro. Appena ricevuto il diploma di “Perito Chimico” ho capito subito che quella non sarebbe mai stata la mia strada, infatti, la passione per la tecnologia e nello specifico per il web stava crescendo sempre di più fino a spingermi ad intraprendere la facoltà d’Informatica presso l’Università Ca’Foscari a Venezia.

Senza perdere molto tempo vi spiego nello specifico cosa faccio. Sono uno sviluppatore di template WordPress, anche se per gli amici sono “il ragazzo che fa i siti”, quindi mi occupo non solo della codifica ma di tutto il processo necessario perché un sito web raggiunga gli obiettivi per cui è stato creato.

In contemporanea ho aperto un canale YouTube e un blog. L’idea di questo progetto è permettere a tutte le persone che si affacciano per la prima volta in questo magnifico mondo dello sviluppo web di risolvere i classici problemi che si andranno a riscontrare. Sbagliare non è normale, è FONDAMENTALE! Senza l’errore non si potrà mai apprendere qualcosa di nuovo, quindi non basterà leggere la soluzione presente nel articolo ma bisognerà capirla e adattarla alla propria esigenza. Nei video su YouTube potrai trovare esempi di implementazioni frontend di carte, footer, menù e molto altro ancora. Se un articolo ti piace condividilo pure e se hai piacere a lasciarmi un tuo commento/suggerimento/critica fallo pure nella sezione contatti.

Detto questo buona lettura ma soprattutto, buon codice 😊